Spiaggia di Bertolino

La spiaggia di Bertolino si trova a metà strada tra Porto Palo Fiori e Sciacca da cui dista circa 15 km.
Questa è l’unica spiaggia vicino Sciacca ben esposta al vento di Maestrale che entra sideon (evitate di andare con qualsiasi altro vento), spianando il mare. Se siete a Sciacca e volete trovare vento forte e mare piatto, questo è lo spot giusto; il maestrale è il vento più costante e frequente perciò risulta essere uno spot dove difficilmente si resta a terra. La spiaggia è abbastanza larga ma quasi completamente di ciottoli, anche se ogni tanto il mare si ritira lasciando un largo bagnoasciuga di sabbia. Fortunatamente non è tanto frequentata e affollata così risulta essere fruibile anche a ferragosto.
Può considerarsi uno spot per principianti, vista la lunga spiaggia e l’assenza di ostacoli sottovento sia in spiaggia che in mare.
E’ un buono spot per kiters di livello principiante in grado di fare body dragging, che intermedio in grado di bolinare e controllare l’ala senza grossi problemi.

Difficoltà Principiante/Intermedia
Venti Maestrale
Spiaggia Media larghezza di ciotoli

[gallery_bank type=”images” format=”thumbnail” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”” album_title=”true” album_id=”5″]

I commenti sono chiusi.