Spiaggia di Fiori – Menfi

La spiaggia di Fiori è la località balneare più bella della vicina cittadina Menfi, si trova a 17 km da Sciacca ed è facilmente raggiungibile dalla strada costiera, che anticamente collegava Sciacca a Menfi. 
Questa spiaggia è perfetta per lo Scirocco (meglio SUD SUD OVEST) anche il ponente non è male (evitate di andare con qualsiasi altro vento). Con 15 kn risulta uno spot meraviglioso, con mare piatto e un fondale che degrada lentamente. Quando il vento supera i 15 kn risulta essere un pò più impegnativo a causa delle onde che si frangono sulla secca e che potrebbero dare fastidio ai principianti.  Se siete a Sciacca comunque risulta un ottimo spot per uscire con lo Scirocco (meglio con il Sud Sud Est che difficilmente invece entra nella spiaggia saccense del Lido).
La spiaggia è lunghissima e abbastanza larga interamente di sabbia.
Grazie alla vastità di questa spiaggia risulta essere fruibile anche nei mesi di maggiore affollamento.
Può considerarsi uno spot per principianti, vista la lunga spiaggia e l’assenza di ostacoli sottovento sia in spiaggia che in mare.
E’ un buono spot per kiters di livello principiante in grado di fare body dragging, che intermedio in grado di bolinare e controllare l’ala senza grossi problemi.

Difficoltà Principiante/Intermedia
Venti Scirocco
Spiaggia Grande di sabbia

I commenti sono chiusi.